Dal 1956 a Firenze come produttore artigiano di accessori per pelletteria e bigiotteria.

Nel 1978 l’azienda si sposta a Scandicci, con la realizzazione del primo impianto galvanico automatico. Nel 1988 viene implementata nella produzione aziendale la prima macchina a controllo numerico. Anno dopo anno la crescita non si arresta: grazie all’ampliamento progressivo dei reparti aziendali, all’innovazione continua dei macchinari e alla volontà di rispondere professionalmente all’evoluzione del settore, Andrei Srl è oggi tra i leader nazionali del proprio settore di mercato.
Tornitura | Andrei srl
UN OCCHIO AL FUTURO

L'innovazione costante è l'essenza del nostro lavoro

Le nostre idee non potevano rimanere nascoste, per questo abbiamo deciso di implementare nella produzione anche la prototipia, che eseguiamo direttamente all’interno dei nostri laboratori.
I NOSTRI PUNTI DI FORZA

I tratti principali che ci hanno reso grandi

Qualità
Il monitoraggio dei parametri operativi dell’intero processo produttivo, dalla materia prima al prodotto finito, consente di garantire elevata efficienza e conformità degli articoli alle specifiche tecniche richieste.
I trattamenti galvanici soddisfano estetica e performance di resistenza e durevolezza richiesti dalla clientela. La necessità di avere una ampia gamma di finiture e di soddisfare richieste speciali con colorazioni dedicate, viene risolta dall’azienda affiancando alla linea produttiva automatica, quella manuale eseguita da abili collaboratori.
Esperienza
Esperienza è sempre sinonimo di merito e affidabilità, è questo che ci distingue. Dal 1956 ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro l’impegno necessario per la realizzazione del nostri processi.
In virtù di questa giornaliera applicazione da oltre 60 anni abbiamo maturato quell’esperienza che mostriamo fieri, un valore imprescindibile per lavorare in simbiosi con aziende di livello mondiale.
Ampliarsi ed innovarsi resterà sempre il nostro principale obiettivo, un’ambizione resa possibile dalla solida base di know-how su cui ci siamo fondati.
Versatilità
La nostra azienda ha come materiale principalmente lavorato l’ottone e nel corso degli anni abbiamo affiancato all’ottone materiali alternativi, utili ad impreziosire gli accessori metallici proposti nel mercato, quali legno, plexiglass e materiali plastici.
Grazie alle maestranze orafe presenti, produciamo anche gioielli in argento 925.
In relazione alle esigenze del mercato, negli ultimi anni e’ stata introdotta anche la lavorazione della zama, riuscendo a realizzare accessori di qualità estetica paragonabile all’ottone.
Dinamismo
La nostra azienda da sempre trasforma le idee di stile del cliente in articoli “industrializzati”, realizzati con la cura “artigianale” che ci distinse in passato e ci distinguerà in futuro.
Possediamo l’elasticità necessaria per poter realizzare ogni tipo di prodotto, sia per dimensioni che per quantitativi.
Conosciamo e rispettiamo i tempi di prototipia e produzione ridottissimi richiesti dal cliente.
Avanguardia
Avere successo oggigiorno richiede decisioni sugli investimenti sempre più audaci. In altre parole, si tratta di saper fare le scelte giuste, anticipando e non rincorrendo.
Proporre soluzioni all’avanguardia è nel nostro DNA, offriamo idee di produzione innovative sulla base delle più recenti tecnologie, seguiamo un approccio flessibile e modulare e nel rispetto dei più alti standard qualitativi, di sicurezza e sostenibilità.
Storicità
Iniziata nel 1956 come una bottega artigiana a Firenze, la storia di Andrei Srl si sviluppa fino ad oggi tra i successi ottenuti negli anni. Fieri di essere stati artigiani, ancora più fieri di aver mantenuto quelle tradizioni adesso che siamo diventati un’industria affermata. Siamo convinti che nei prossimi anni la nostra crescita non si arresterà, grazie all’ampliamento progressivo dei nostri reparti, all’innovazione continua dei macchinari ed alla volontà di rispondere professionalmente all’evoluzione del settore, con un occhio rivolto al futuro e uno al passato.
Torna su